Come impostare l'accesso a nuovi dipendenti su Prestashop 1.7?

Spiegazione di come dare accesso a nuovi utenti nell'area amministrativa di Prestashop.

Se ci sono persone che ti aiutano con il tuo negozio (siano esse la tua famiglia, i tuoi amici, o tuoi dipendenti), occorre creare un account dipendente per ciascuno di essi – già solo per sapere chi ha eseguito un'azione recente. L'altro vantaggio è che puoi dar loro profili specifici e diritti di accesso specifici ai ruoli di amministrazione: per esempio, potresti non consentire a tutti di accedere alle statistiche, alle fatture o alle impostazioni di pagamento.

È possibile creare il maggior numero di profili necessari.


Per creare un nuovo account dipendente vai nel menu "Parametri avanzati", nella pagina "Team" e clicca sul pulsante "Aggiungi nuovo dipendente". Nominalo, come ad esempio "Marco Rossi" o "Gestore delle spedizioni", e salva. Un account può essere utilizzato da tutte le persone che ne hanno bisogno - ma ti consigliamo di crearne uno per ogni persona che ti aiuta.

Ora che hai un account appropriato per il dipendente devi fornire all’account specifiche autorizzazioni personalizzate in base ai suoi compiti. Per impostazione predefinita un nuovo profilo non può fare molto. Spetta a te impostare esattamente le funzioni a cui questo profilo dovrebbe avere accesso. Può essere un compito noioso, ma è importante.

Per assegnare autorizzazioni a un account dipendente è necessario utilizzare l'opzione "Profilo" nella pagina di creazione dell'account: questo menu consente di scegliere il profilo dell'account (SuperAdmin, traduttore ecc.).

È possibile modificare queste autorizzazioni in questo modo: passa alla scheda "Autorizzazioni" e seleziona il profilo da modificare. Viene visualizzato un lungo elenco di autorizzazioni: modificale a piacimento. Le modifiche vengono salvate automaticamente.

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