Come accedere all'area amministrativa Prestashop

Accedere al backend di Prestashop per poter gestire lo shop online e le varie configurazioni oltre che ordini e prodotti.

CorsoPrestashop - Intro

Il back office di PrestaShop è il pannello di amministrazione del tuo sito PrestaShop, così chiamato in questa guida per l'utente. È in questo pannello che trascorrerai la maggior parte del tuo tempo, in quanto tutto ciò che l'utente vede viene gestito direttamente da qui: aggiungere / modificare / rimuovere prodotti, gestire i corrieri, creare pacchetti, creare vouchers, mantenere i contatti con i clienti, migliorare il tuo negozio, ecc.

L'URL da utilizzare per l'accesso potrà essere inviato dal vostro webmaster con un nome facile da ricordare oppure generato automaticamente dal PrestaShop durante l'installazione visibile tra le cartelle del sito sull'Hosting.

Vedrai la pagina di login del pannello di controllo del tuo negozio.

loging-prestashop

Inserisci l'indirizzo e-mail e la password con cui ti sei registrato quando hai installato PrestaShop. Clicca sul pulsante "Accedi" e atterrerai sul cruscotto del back office, una sorta di pagina di benvenuto del pannello di controllo.

 

Da questo passo in poi puoi iniziare a configurare il tuo negozio e vendere prodotti ai tuoi clienti.
Leggi il capitolo successivo di questa guida utente, denominato "Scoprire l'Area di Amministrazione", per comprendere tutte le diverse sezioni del back office.